giovedì 14 aprile 2016

Civetta, Animale di Potere e Totem













Civetta, Athene noctua

La civetta è un uccello rapace notturno della famiglia degli Strigidae.
E' diffusa in tutte le zone a clima caldo temperato dell'Europa, dell'Asia e del Nord Africa.
La civetta è lunga una ventina di cm, ha un'apertura alare di mezzo metro e un peso che varia da uno a due etti.
Presenta un corpo massiccio, ricoperto di piume di colore bruno-grigiastro-castano. In genere il petto ed il ventre sono chiari con striature brunastre. Il sottocoda è biancastro.
La testa è larga e piatta e sono assenti i ciuffi auricolari presenti nel gufo.
La sua alimentazione varia dai cuccioli di lepre agli insetti.
La civetta è una specie sedentaria e si trova perfettamente a suo agio sia negli ambienti rurali che in quelli urbani.
E' un uccello crepuscolare e notturno.

Civetta, Animale di Potere e Totem


Io sono la Civetta, Animale di Potere e Totem e sono il faro nel buio della mente.
Vuoi essere saggio?
Non puoi, ma puoi diventare amico della saggezza.
Non è difficile anzi è troppo facile, basta avere l'umiltà d'imparare da tutto e tutti.
Non avrai una meta, ma avrai ottimi compagni di viaggio.
Hai mai provato a volare con la pioggia battente?
Non puoi.
Te lo assicuro, proprio nessuno ha costruito apposta quel muro contro cui hai sbattuto il muso.
In verità non era lì nemmeno per te.
Tua la scelta di cozzarci, tua la scelta di prenderla a male.
Non ti piacciono i «non puoi»?
Mmm... anche se non puoi davvero?
Va bene, allora puoi, anzi: puoi sempre!
Puoi sempre convincere il muro a spostarsi.
Se però vuoi fare il giro c'è una sacco di gente interessante per strada da quelle parti.

Io sono la Civetta, Animale di Potere e Totem e ti porto a distinguere tra ciò che vuoi fare e ciò che puoi fare.


Frase di Potere della Civetta, Animale di Potere e Totem: posso scegliere.

2 commenti :

Dolcevita ha detto...

Che meraviglia .. esattamente ciò che sento e provo .. esattamente ciò che mi serviva .. ogni tanto dimentico gli Animali di Potere al mio fianco, diversi a seconda del momento della mia vita, anche se uno è sempre fisso, è il mio Animale Totem e guida costante. Meraviglioso riscoprire la Civetta .. che mi parla, che mi rammenta .. grazie per questo sito, spesso traggo fonte di ispirazione da qui .. Luce e Benedizioni a voi che leggete, a voi che scrivete, a voi che create queste pagine!! Gratitudine immensa..

Filippo Colombo ha detto...

Prego :) e grazie a te per il tuo bel commento, fa sempre piacere.