sabato 14 febbraio 2015

Iena maculata, Animale di Potere e Totem

Iena maculata: Animale di Potere e Totem














Iena maculata, Crocuta crocuta

La iena maculata è un mammifero carnivoro che appartiene alla famiglia Hyaenidae.
È un'abile cacciatrice e vive nelle savane e nelle praterie dell'Africa.
La iena maculata ha la parte posteriore inclinata, meno sviluppata rispetto alla parte anteriore del corpo e schiena inclinata, questo la porta ad avere un'andatura sgraziata.
Ha una grande resistenza alla fatica che le permette di mantenere per lunghe distanze gli inseguimenti, è anche un'abile nuotatrice.
Arriva a misurare sino a 150 cm di lunghezza per un'altezza al garrese fino a 90 cm.
Le femmine sono di maggiori dimensioni rispetto ai maschi e arrivano a pesare anche 90 kg.
La testa è massiccia, ha una possente mascella e denti tanto forti da poter frantumare anche le ossa più dure.
La iena maculata ha il pelo di colore bruno giallastro, con macchie nere.
Ha olfatto ed udito sviluppatissimi.
Le iene vivono in clan matriarcali in cui vengono rispettate senza eccezioni le gerarchie.
La iena è il principale «spazzino» presente sul nostro pianeta ed è in grado di mangiare e digerire praticamente qualsiasi cosa.
È il carnivoro più vorace: in un solo pasto può divorare cibo per oltre un terzo del suo peso ma può anche digiunare per una settimana intera.
La iena maculata in realtà si nutre prevalentemente delle prede che cattura infatti è un'ottima cacciatrice di gruppo che sfinisce le prede con lunghi inseguimenti.


Iena maculata, Animale di Potere e Totem


Io sono la Iena maculata, Animale di Potere e Totem e faccio quello che va fatto.
Sono forte e opportunista.
Io so sopravvivere, i miei denti frantumano tutto, il mio stomaco digerisce tutto.
Io so vivere, ho Famiglia, Cuccioli, Clan.
Io posso scegliere, perché conosco la mia forza e il mio momento.
Il mio opportunismo viene dal realismo, non dalla codardia.
La vera forza sta nello scegliere le battaglie che vuoi combattere per farle diventare le battaglie che puoi davvero combattere.
Io sono la Iena, nessuno dimentica i miei denti proprio perché so quando e come usarli.
Non avercela con me, io non ce l'ho con te.
È una dura legge la vita, per tutti.
Tu vedi in me quello che non ti piace di te stesso.
È vero, ma c'è di più.
C'è più dei denti e dello stomaco.
Io ho un cuore grande, piango e rido, vivo tutto.
Un cuore diventa grande piangendo tanto e ridendo tanto, non puoi esercitare solo la metà che ti piace.
C'è il buono e c'è il brutto, serve tutto, passa tutto.
Io sono la Iena maculata, non dispero e non spero, sono pronta a tutto, vivo tutto.

Io sono la Iena maculata, Animale di Potere e Totem e ti porto denti per frantumare, stomaco per digerire e cuore per vivere.


Frase di Potere della Iena maculata, Animale di Potere e Totem: frantumo tutto, digerisco tutto, vivo tutto.

2 commenti :

Unknown ha detto...

... Grazie! Buona vita!

Unknown ha detto...

Mangia..mangia..