mercoledì 4 febbraio 2015

Ratto, Animale di Potere e Totem

Ratto: Animale di Potere e Totem












Ratto, Rattus norvegicus

Il ratto norvegese è un mammifero roditore della famiglia dei Muridi che si trova in tutto il mondo anche se proviene dall'Asia settentrionale.
Si è diffuso ovunque grazie ai commerci umani, è presente in qualsiasi luogo sia presente l'uomo e predilige proprio gli ambienti fortemente abitati.
Dopo l'uomo è il mammifero di maggior successo al mondo e nelle grandi città si ritiene vi siano più ratti che abitanti umani.
Arriva a misurare sino a 40 cm, di cui metà di coda, per un peso di oltre tre etti.
I ratti hanno pelo corto e ispido di colore grigio o bruno, con il corpo a forma di pera.
Sono attivi soprattutto di notte, mentre di giorno dormono in nidi molto complessi che comprendono numerose camere.
I ratti vivono in gruppi con una precisa gerarchia e complesse interazioni.
Il ratto è onnivoro ed ha un olfatto prodigioso.


Ratto, Animale di Potere e Totem


Io sono il Ratto, Animale di Potere e Totem, dove ci sei tu ci sono anch'io.
Tu non mi conosci ma io conosco te.
Non si può essere sempre i più forti, ma si può comunque stare bene.
Intelligenza e opportunismo fanno miracoli amico mio...
Ciò che tu rifiuti e scarti io accetto ben contento.
Non sono un topo come ho fatto capire a cani e gatti, io sono il Ratto.
Dove gli altri animali hanno disperato io ho prosperato.
Attento a te, siamo testa a testa, ma... per fortuna andiamo d'accordo.
Non apprezzi la mia compagnia? Pazienza... abiteremo comunque insieme.
Eh sì sono sfrontato.
Forse non sono davvero amabile o forse solo non mi conosci, ma di certo ricorda: ciò che fai finta di ignorare ha la stessa importanza di ciò che vezzeggi e coccoli.
Io sono il Ratto, sono la tua polvere sotto il tuo tappeto.
Io mi annido in ciò che tu trascuri.
È una dura lezione e te l'impartisce proprio il Ratto.

Io sono il Ratto, Animale di Potere e Totem e ti ricordo che sei ciò che fai tanto quanto sei ciò che non fai.


Frase di Potere del Ratto, Animale di Potere e Totem: io sono ciò che nutro.

Nessun commento :