venerdì 10 ottobre 2014

Elefante, Animale di Potere e Totem


Elefante: Animale di Potere e Totem














Elefante Africano (Loxodonta africana)

Gli elefanti sono mammiferi proboscidati e appartengono alla famiglia degli Elefantidi.
L'elefante africano è il più grande animale terrestre, i maschi misurano più di 6 metri di lunghezza per 3,5 metri di altezza e raggiungono un peso superiore alle 5 tonnellate, le femmine sono più piccole.
Ha grandi orecchie che lo aiutano anche nella dispersione del calore.
Le zanne sono gli incisivi superiori allungati e nei maschi arrivano a più di 1,5 metri di lunghezza.
La proboscide deriva dalla fusione di naso e labbro superiore, è un organo prensile, dotato di molte terminazioni nervose.
Ha udito e olfatto finissimi ma una vista debole.
L'elefante è un erbivoro e necessita di 300 kg di cibo al giorno, per l'impatto che la sua quotidiana alimentazione ha sull'ambiente tende naturalmente a spostarsi in continuazione.
Vivono normalmente fra i 50 e i 70 anni.
L'elefante è un animale molto sociale, vive in grandi branchi che hanno una struttura matriarcale. Gli elefanti provano grande affetto per i membri del gruppo a cui appartengono e si proteggono e aiutano vicendevolmente.
L'ambiente tipico dell'elefante africano è la grande savana alberata.
L'acqua è fondamentale per questo animale.

Elefante, Animale di Potere e Totem

Io sono l'Elefante, Animale di Potere e Totem e ho discernimento, separo e scelgo.
Sono pacifico e longevo, pacatamente valuto e comprendo.
Ciò che è giusto io lo coltivo.
Io ascolto la saggezza interiore e sento la voce del cuore.
Io sono l'Elefante: cresco a lungo, cresco a fondo.
La mia forza matura lentamente ma diviene incrollabile.
Io sono l'Elefante e sono ben piantato a terra.
Sono leale e affidabile, su di me si può sempre contare.
Io proteggo e servo la mia famiglia.
Io sono paziente e saggio.
Io sono una torre, io sono un rifugio.
Io sono l'Elefante e costruisco mattone dopo mattone con scopo e perseveranza.
Io sono l'Elefante e ciò che erigo sfida il tempo.

Io sono l'Elefante, Animale di Potere e Totem e ti porto la forza che dura a lungo.


Frase di Potere dell'Elefante, Animale di Potere e Totem: un grande cuore mi rende forte.

Nessun commento :