mercoledì 1 ottobre 2014

Locusta del deserto, Animale di Potere e Totem


 Locusta del deserto : Animale di Potere e Totem














Locusta del deserto (Schistocerca gregaria)

La locusta del deserto è un insetto ortottero, insieme che comprende cavallette, locuste e grilli, della famiglia Acrididae, ed è diffuso in Africa e Asia ma si spinge sino alle coste dell'Europa.
Raggiunge i 6 cm e la colorazione varia dal giallo al bruno-ocra. Ha due paia di ali, quattro zampe per camminare e due zampe, molto più lunghe e sviluppate per saltare.
Una locusta può superare con un salto una distanza venti volte la lunghezza del suo corpo e salta solo in avanti.
Vive in ambienti subdesertici, con poca vegetazione.
Si nutre di alimenti di origine vegetale ed è voracissima.
Nelle fasi migratorie l'areale delle locuste del deserto arriva a coprire il 20% delle terre emerse del globo.
La vita della locusta è caratterizzata da due fasi: la fase sedentaria e la fase migratrice (gregaria).
Durante la stagione secca vive una vita solitaria ma l'arrivo delle piogge da luogo alle condizioni propizie per innescare modificazioni fisiologiche e comportamentali che tendendo ad aggregare gli adulti in sciami che migrano a distanze considerevoli in cerca di cibo, provocando vere e proprie invasioni.
Uno sciame di locuste del deserto può misurare 1.200 chilometri quadrati e compattare fino a 80 milioni di insetti in meno di un chilometro quadrato.
Ogni locusta può mangiare giornalmente una quantità di vegetali pari al proprio peso.
Le locuste, portate dal vento, arrivano all’improvviso, ma il rumore che fanno si sente a km di distanza, avanzano come un esercito ben organizzato ed inarrestabile.
Nel 1954, uno sciame si spostò dall’Africa nordoccidentale alla Gran Bretagna. Nel 1988, un altro affrontò il lungo viaggio dall’Africa occidentale ai Caraibi.
Conclusa la migrazione le aggregazioni si disperdono e gli insetti tornano alla forma solitaria.

Locusta del deserto, Animale di Potere e Totem


Io sono la Locusta del deserto, Animale di Potere e Totem e compio balzi inimmaginabili.
Io so quando è il momento giusto, ho fede e mi lancio in avanti.
Io con coraggio supero i miei limiti.
Io sono la Locusta del deserto e so che quello che è impossibile per me diventa possibile per Noi.
Io cerco e trovo l'abbondanza di cui tutti possiamo godere.
Io non ho capo ma sono ben disciplinata, Noi siamo inarrestabili sciami.
Io so quando è il tempo della solitaria calma e quando quello dei prodigi insieme.
Io sono l'umile Locusta del deserto e faccio la mia piccola parte per dar vita ai miracoli.
Io sono la Locusta del deserto e insegno come il piccolo io può diventare il grande Noi.

Io sono la Locusta del deserto, Animale di Potere e Totem e ti porto la forza del gruppo.


Frase di Potere della Locusta del deserto, Animale di Potere e Totem: insieme siamo inarrestabili.

Nessun commento :