martedì 30 settembre 2014

Tacchino selvatico, Animale di Potere e Totem


Tacchino selvatico: Animale di Potere e Totem














Tacchino selvatico (Meleagris gallopavo)

Il Tacchino selvatico è un gallinaceo di grande statura appartenente alla famiglia Meleagridae, ha testa e collo nudi, bitorzoluti e con escrescenze carnose.
È lungo un metro e l'apertura alare arriva a un metro e mezzo e pesa intorno agli 8 kg.
Ha zampe lunghe mentre ali e coda sono corte.
Il tacchino selvatico si trova in gran parte del Nord America e anche in Centro America, vive soprattutto nei boschi in gruppi numerosi sotto la guida di un vecchio maschio.
Si nutre di erbe e verdure di ogni genere, batte il terreno incessantemente in cerca di cibo.
È un ottimo camminatore, si ferma solo la notte quando sale sugli alberi per appollaiarsi.
Il tacchino selvatico è capace di fare tratti anche lunghi a volo.

Tacchino selvatico, Animale di Potere e Totem


Io sono il Tacchino selvatico, Animale di Potere e Totem e do tutto quello che ho.
Imparo da Madre terra e non tenendo niente posso solo ricevere.
Io sono il Tacchino selvatico e so che la generosità è il seme d'ogni bene.
Vivo della magnificenza del mondo.
Io sono il Tacchino e so che bisogna prima svuotarsi per poi venire colmati.
Ringrazio e onoro la munifica natura che mi da mille benedizioni.
Io sono il Tacchino e so che quello che faccio per gli altri lo faccio anche per me stesso.
Io mi offro perché tutti possiamo prosperare.
Io mi faccio dono perché la vita è un dono.
Io sono il Tacchino selvatico dal nobile cuore.

Io sono il Tacchino selvatico, Animale di Potere e Totem e ti porto la generosità che arricchisce l'anima.


Frase di Potere del Tacchino selvatico, Animale di Potere e Totem: dono e ricevo le mille benedizioni della vita d'ogni giorno.

Nessun commento :