mercoledì 6 maggio 2015

Delfino, Animale di Potere e Totem

Delfino: Animale di Potere e Totem



















Delfino, Delphinidae

Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini vertebrati appartenenti all'ordine degli Odontoceti e che raggruppa le famiglie Delphinidae (delfini oceanici) e Platanistoidea (delfini di fiume), i cui membri generalmente sono di piccole dimensioni.
La maggior parte delle specie pesano da 50 a 200 kg.
Ha un corpo affusolato, adattato per nuotare velocemente, e usa la pinna caudale come organo motore. La testa contiene un organo particolare e voluminoso, utilizzato per l'orientamento e la ricerca del cibo. In molte specie le mandibole sono allungate a formare un becco, o rostro, distintivo; per alcune specie la bocca assume una curva con una espressione simile a un sorriso permanente. In molte specie i denti possono essere molto numerosi, fino a 250. Il cervello del delfino è largo e possiede una corteccia molto complessa, paragonabile al cervello umano.
La colorazione di base consiste di gradazioni di grigio con il lato del ventre bianco, spesso combinato con linee e macchie con tonalità differenti.
La pupilla nell'occhio del delfino ha una figura a forma di cuore.
La maggior parte dei delfini nuota rapidamente, le specie più piccole occasionalmente riescono a cavalcare le onde, e i delfini sono spesso visti affiancare le navi e "accompagnarle" nuotando in superficie. Sono anche famosi per le loro evoluzioni acrobatiche fuori dall'acqua.
Arrivano a vivere sino a 35 anni.
Sono predatori e cacciano le loro prede in velocità.
Sin dall'antichità la loro intelligenza e la loro socievolezza li hanno posti al centro di culti, miti e rappresentazioni.
I delfini dispongono di un sistema di comunicazione complesso come un vero e proprio linguaggio, fondato non solo sulla capacità di produrre ultrasuoni significanti all'interno del gruppo, ma anche su schemi di movimento utilizzati come segni di comunicazione.

Delfino, Animale di Potere e Totem


Io sono il Delfino, Animale di Potere e Totem e vivo con gioia.
Fare qualcosa con gioia è la cosa più bella.
Dovresti provare.
Cerca una cosa che ti piace, che ti fa felice, ce n'è per certo almeno una.
Prenditi del tempo una volta al giorno per coltivare quella cosa che diventerà il tuo momento speciale.
Basta anche solo un minuto, un minuto su 1440 minuti che hai a disposizione ogni giorno.
Pianta il tuo minuto speciale nel bel mezzo della tua giornata e nutrilo con tutto il tuo amore.
Non ci vorrà molto perché diventi florido e rigoglioso.
Poi ripeti il tutto con qualcos'altro.
Io sono il Delfino e ti dico che la gioia non cade dal cielo, ce l'hai dentro, devi tirarla fuori, annaffiarla col tuo tempo, nutrirla col tuo amore e allora rallegrerà chiunque abbia la fortuna di incontrarti.
Ricorda: ogni giorno puoi avere 1440 minuti speciali.

Io sono il Delfino, Animale di Potere e Totem e ti porto la voglia e la forza di piantare e coltivare la gioia nella tua vita.


Frase di Potere del Delfino, Animale di Potere e Totem: pianto e coltivo la gioia.

Nessun commento :