martedì 12 maggio 2015

Leopardo delle nevi, Animale di Potere e Totem

Leopardo delle nevi: Animale di Potere e Totem














Leopardo delle nevi, Panthera uncia

Il leopardo delle nevi è un felide di medie dimensioni con una stretta parentela con la tigre.
Pesa circa 50 kg, il corpo misura sino a 130 cm di lunghezza, ai quali si aggiungono altri 100 cm di coda, l'altezza alla spalla è di circa 60 cm.
Ha la pelliccia lunga e folta, con colorazione di base variabile dal grigio-fumo al marroncino-giallastro e regioni inferiori biancastre. Il corpo è ricoperto da rosette aperte di colore grigio scuro o nero. Ha gli occhi di colore verde chiaro o grigio.
Il leopardo delle nevi vive nelle zone montuose elevate tra i 3350 e i 6700 m di altitudine.
Ciascun esemplare occupa un territorio ben definito, ma non ne difende aggressivamente i confini dalle intrusioni dei conspecifici.
È un animale crepuscolare, attivo soprattutto all'alba e al tramonto e conduce una vita estremamente riservata.
È carnivoro ma consuma anche significative quantità di sostanze vegetali, come erba e ramoscelli.
Il leopardo delle nevi preferisce catturare le sue prede tendendo loro imboscate dall'alto, può coprire anche 14 m di distanza con un balzo.
Viene consumata ogni parte commestibile della carcassa, e dopo aver mangiato a sazietà il leopardo delle nevi può sopravvivere anche due settimane prima di cacciare di nuovo.


Leopardo delle nevi, Animale di Potere e Totem


Io sono il Leopardo delle nevi, Animale di Potere e Totem e metto alla prova.
Vivo in alto, il più in alto possibile.
Sai cosa significa davvero? Fatica ed asperità.
Io cammino in cielo, invisibile e silenzioso vedo e sento tutto.
Io sono il Leopardo delle nevi: Animale di Potere e Totem e ho consapevolezza e presenza.
Ho sudato la forza delle mie gambe, la resistenza del mio fiato, la presa salda delle mie zampe, dei miei artigli, delle mie zanne.
Conosco ogni angolo e anfratto perché li ho percorsi tutti, più e più volte.
Non ho lasciato niente di intentato.
La pienezza viene dall'esperienza, dal mettere in opera tutti i talenti.
Io mi impegno, conosco il valore d'ogni briciola d'energia che impiego, non spreco niente, ogni sforzo è esattamente quanto è necessario per raggiungere il mio scopo.
Io sono il Leopardo delle nevi e impiego tutta la mia energia interiore ed esteriore.
L'altezza è qualcosa di molto concreto, l'altezza va scalata se la vuoi davvero sperimentare, altrimenti potrai rimirarla solo da lontano, senza sapere veramente com'è.

Io sono il Leopardo delle nevi, Animale di Potere e Totem e ti porto il coraggio e la forza di metterti davvero alla prova, di verificare chi sei.


Frase di Potere del Leopardo delle nevi, Animale di Potere e Totem: sperimento la vita.

1 commento :

Renata ha detto...

Meraviglioso. GRAZIE di cuore! Il leopardo delle nevi è da sempre uno dei miei animali preferiti e lo sogno spesso. Recentemente ho acquistato pure un bel pelouche da tenere con me. Mi aiuta nei momenti difficili.