domenica 10 maggio 2015

Drago di Fuoco, Animale di Potere e Totem

Drago di Fuoco: Animale di Potere e Totem













Drago di Fuoco

Il drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti serpentini, affine ai rettili, ed è presente nell'immaginario collettivo di tutte le culture, in quelle occidentali come essere malefico portatore di morte e distruzione, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà.
Il drago è guardiano e difensore di antichi tesori e luoghi magici e portatore di grandissimo sapere e conoscenza.
Il termine deriva dal latino «draco», a sua volta proveniente dal greco « drakon», con l'omologo significato di serpente. L'etimologia è connessa al verbo «dèrkesthai»,  «guardare», per i poteri legati allo sguardo di queste bestie o alla loro vista acutissima.
I draghi che possiedono quattro zampe e due ali sono definiti generalmente come draghi occidentali, mentre i draghi con quattro zampe ma senza ali sono indicati col nome di draghi orientali.
Il drago occidentale, noto anche come drago occidentale standard ha corna puntute, quattro zampe, ali membranose, aspetto da “lucertolone”, squame e scaglie su tutto il corpo, nonché l'innata capacità di sputare fuoco: questo grazie a delle ghiandole nella mascella inferiore che secernono fosforo. Quando il drago contrae queste ghiandole e spalanca la bocca, il fosforo si incendia a contatto con l'aria e la saliva emettendo la tipica fiamma.
Il Drago slavo è simile al drago occidentale ma con più teste che sputano fuoco, può creare poderose turbolenze quando vola.


Drago di Fuoco, Animale di Potere e Totem


Io sono il Drago di Fuoco, Animale di Potere e Totem e sono impetuoso.
Io sono la scintilla che diventa fiamma, il fuoco che divampa in incendio.
Io sono la luce che abbaglia, il sole che brucia.
Io ardo!
La mia non è un'energia che puoi imbrigliare, non è fatta per la cattività.
Rosseggio e fiammeggio, fate largo!
Io sono lo sfogo necessario di un'energia troppo a lungo trattenuta.
Lasciati travolgere e unisciti a me, avvampa veemente di passione.
Non si può essere sempre pacati e tranquilli a volte bisogna dare in escandescenze, una volta ogni tanto si può e si deve.

Io sono il Drago di Fuoco, Animale di Potere e Totem e ti porto un'energia esplosiva e dirompente.


Frase di Potere del Drago di Fuoco, Animale di Potere e Totem: avvampo d'energia.